• La sinastria di coppia
    Senza categoria

    La sinastria di coppia

    Sovente mi viene chiesto perché nonostante la presenza nella coppia di un sentimento d’amore, il rapporto sia conflittuale e tra i partner si finisca quasi sempre nel discutere anche per futili motivi. La risposta non è semplice: in primis è necessario distinguere tra l’attrazione fisica, la passione, il desiderio e quelle affinità elettive che consentono alla coppia di crescere all’interno del rapporto. In una storia può infatti esserci il miglior sesso del mondo ma state pur certi che, in assenza di dialogo, qualsiasi rapporto è destinato col tempo ad esaurirsi nel momento in cui uno dei due partner prende coscienza che il sesso, da solo, non è sufficiente a determinare…

  • erbe magiche
    Senza categoria

    Erbe magiche

    Nella Magia, sia bianca, che rossa, che nera, si sente spesso parlare di erbe magiche. Vediamo di cosa si tratta: quali sono i poteri magici delle erbe e come si usano nel praticare incantesimi. Le piante hanno in comune con gli uomini e gli animali il fenomeno della vita e della morte, questo ha suggerito, già in tempi primitivi, la nozione che le piante possedessero un tipo di esistenza simile a quella animale. Le somiglianze sono molte: entrambe le forme di vita presentano un graduale sviluppo che viene raggiunto solo da determinati stadi progressivi di crescita, entrambe sono soggette a malattie, infortuni ed altre influenze ostili. Su queste basi si…

  • sacchetti magici
    Uncategorized

    Sacchetti magici: come possono aiutarci

    I sacchetti magici sono un’antica forma di magia da sempre presente nella tradizione popolare come sono presenti le erbe, le candele, le pietre, i cristalli, i simboli, i sigilli, i tarocchi. Si tratta di veri e propri feticci, delle dimore materiali in cui risiedono delle energie invisibili, delle forze “magiche” che restano attive finché il sacchetto è intatto. Le energie della natura La natura, in particolare il regno vegetale, è da sempre fonte inesauribile di energia benefica e spesso è anche la di mora di spiriti e divinità. Si può beneficiare delle virtù magiche presenti in natura in diversi modi: usando le piante ed i cristalli per guarire, usando elementi…

  • Uncategorized

    Fasi lunari: quando è il momento giusto per fare gli incantesimi

    Quando è il momento giusto per fare un rituale? C’è un momento più propizio di un altro? La risposta è si: le fasi lunari e anche i giorni della settimana possono indicarci quale è il momento adatto per lo svolgimento di un incantesimo, di un rito, di un legamento. Le fasi lunari  Le fasi lunari hanno un ruolo importante per la riuscita degli incantesimi. Per ogni incantesimo o rituale ci sono infatti fasi lunari più propizie di altre. Vediamo quali sono e anche come individuare la  fase lunare più appropriata per ogni rituale. Luna nuova La Luna nuova si riconosce dal primissimo spicchio argenteo che appare nel cielo. Questa fase…

  • Senza categoria

    Sciamanesimo: il potere dei fili

    Nello Sciamanesimo il rapporto con la natura è fondamentale. Ognuno di noi può attingere la forza, le energie e le risorse dalla natura stessa. Tra gli attributi sciamanici più importanti ci sono i fili ed i colori. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come possono aiutarci. Tradizione sciamanica e Menghì Nella tradizione sciamanica di particolare rilevanza è il Menghì, un ciclo che si ripete ogni nove anni, grazie al quale sono determinati, in base all’anno di nascita di ciascuno, i fili ed i colori che appartengono ad ognuno di noi. A cosa serve conoscere quali siano i nostri colori ed i nostri fili? Sapere quale colore e quanti…

  • Senza categoria

    Magia nera fatture

    Magia nera fatture, tre parole strettamente collegate tra loro. Quando si parla di fatture è infatti inevitabile che non venga in mente la Magia Nera. La Magia Nera domina e forza gli eventi a suo piacimento attraverso potenti aiuti “esterni”. Si tratta dell’esatto contrario della Magia Bianca che, invece, opera in armonia con le forze della natura. Tra i rituali di Magia Nera ci sono le temutissime fatture. Ma cosa si intende per fatture di magia nera? Vediamolo Cosa sono le fatture di Magia Nera Per fatture di Magia Nera si intende tutta una serie di pratiche volte ad ottenere un risultato attraverso l’impiego di rituali magici di Magia Nera.…

  • Senza categoria

    Magia Salomonica

    Secondo Aleister Crowley la “Magia è la Scienza e l’Arte di causare il verificarsi di cambiamenti conformi alla Volontà” questo concetto, espresso nel suo libro “Magic in Theory and practice” significa che ogni cambiamento si richieda, lo stesso può essere realizzato tramite l’applicazione di un giusto grado d’una certa forza nel giusto modo attraverso il giusto mezzo ad un giusto oggetto, ossia attraverso la Magia. Con la Magia quindi si può fare ogni cosa o quasi. E quando si parla di magia non si può non parlare di Magia Salomonica. Magia Salomonica: significato La Magia Salomonica, nota anche come Magia Cerimoniale, o Alta magia, è una magia che si contraddistingue…

  • Senza categoria

    Magia Elementale – La magia degli elementi

    Magia Elementale – La magia degli elementi Quando si parla di Magia Elementale ci si riferisce ad una delle forme più primordiali di Magia, ad una forma innata che nasce da quello che ci circonda, da ciò che la natura di offre. Si tratta di un tipo di pratica comunemente nota con il nome di Magia Naturale, una magia delicata, affettuosa, risanatrice. Andiamo a scoprirla Magia Elementale: definizione La Magia Elementale è la pratica che usa le forze della natura insieme alle energie della nostra mente e del nostro corpo. Chi pratica la magia naturale opera con l’energia della terra per trasformare sé stesso e la propria vita. Nella Magia…

  • Senza categoria

    Candele magiche

    Il potere di una candela è una cosa pacifica: la candela crea atmosfera, rilassa, talvolta profuma, illumina. La candela ha in sé un potere magico intrinseco, tant’è che da sempre l’uomo ha associato al fuoco dei poteri soprannaturali, alla spiritualità, all’elevazione del proprio “io”. Ma quando si parla di Candele magiche ci si riferisce alle candele esoteriche, alle candele rituali, alle candele utilizzate per praticare la magia. Addentriamoci nell’affascinante mondo delle candele magiche. Cosa sono le candele magiche Quando si parla di candele magiche ci si riferisce a dei veri e propri strumenti impiegati per praticare la magia. Le candele magiche o candele esoteriche sono infatti usate a scopi rituali,…

  • Senza categoria

    Rituali Voodoo come difendersi

    La potenza dei Rituali Voodoo ma anche quella della della Magia Quimbanda e della Santeria, che fanno parte del sincretismo tra il voodoo e la macumba, è nota a tutti. Essere colpiti da un potente rituale voodoo è raro perchè non tutti sanno praticare questo tipo di Magia, ma non è comuque impossibile. Quando si parla di Rituali Voodo si pensa automaticamente alla Magia Nera. In realtà non è proprio cosi, ossia tutti i tipi di rituali, compresi i riti Voodoo, possono avere intenti positivi o negativi, è l’intenzione che definisce il tipo di Magia. Certamente se si parla di difesa è sottointeso che ci si riferisce a Rituali Voodoo…