• Uncategorized

    La legge di attrazione

    La nostra mente è magica, nel senso che possiede delle doti intrinseche che, se bene utilizzate, possono aiutarci a raggiungere tutti i nostri obiettivi ed a realizzare tutti i nostri desideri. Con la nostra mente possiamo infatti attrarre quello che vogliamo. Questo principio è si basa sulla legge dell’attrazione. Andiamo a scoprirla nel dettaglio. Cos’è la legge di attrazione La legge dell’attrazione è una teoria avvalorata da nomi importanti come quello di Albert Einstein e pare proprio poter aprire qualsiasi porta. Si tratta di una delle leggi dell’Universo che esiste sia che ne siamo consapevoli sia che non lo siamo. Vale per tutti, indipendentemente dal credo, dalla razza, dal ceto…

  • Senza categoria

    Ars Goethia e i 72 Demoni

    Nell’ambito delle pratiche magiche si sente spesso parlare di Ars Goetia. Scopriamo di cosa si tratta. Cos’è Ars Goethia La Goetia è una pratica magica ed evocativa che si suppone sia stato utilizzata da Re Salomone. Secondo la leggenda, Salomone evocò 72 spiriti e le loro legioni attraverso sigilli e parole magiche per costringerli all’obbedienza ed all’esecuzione dei suoi desideri. Questi spiriti sono chiamati Genius e nel linguaggio popolare sono i Demoni. Hanno funzioni e forme diverse l’uno dall’altro. Sono organizzati per gerarchia. E obbediscono fedelmente al comando del mago. I 72 demoni della Goetia I 72 demoni della Goetia vengono catalogati con un Nome, un Sigillo e talvolta un…

  • Senza categoria

    Incensi magici

    Quando si parla di magia è inevitabile parlare di incensi magici. Gli incensi sono sfruttati da sempre per scopi magici e religiosi, da credenti e da laici. Si usano durante i rituali magici, durante le funzioni religiose ma anche per purificare, meditare e per tenere lontane le energie negative. Ma gli incensi non sono tutti uguali e, soprattutto in magia, occorre saper scegliere l’incenso giusto per l’esecuzione di un rituale. In magia si parla di incensi magici, proprio perché la funzione dell’incenso è quella di aiutare a raggiungere lo scopo del rito. Cosa sono e a cosa servono gli incensi magici Gli incensi magici, noti anche come incensi esoterici sono…

  • Senza categoria

    Preghiera per far tornare un amore

    La potenza delle preghiere è nota dai tempi dei tempi: si prega per ringraziare, si prega per chiedere, si prega anche per stare meglio, si prega per l’amore. La preghiera è una sorta di magia, mette in moto energie e spesso arriva dove deve arrivare e riesce a farci ottenere ciò che chiediamo. Sono molte le preghiere relative alle questioni cuore, esattamente come gli incantesimi. Eccone una per fare tornare un amore. Preghiera per fare tornare l’amore o per trovare l’amore Questa preghiera si avvale della magia delle candele e si rivolge a San Raffaele Arcangelo. Eccola. Si dispongono dodici candele bianche e dodici candele rosse in cerchio in modo…

  • Uncategorized

    Legamento d’amore di Sant’ Elena

    Quando si parla di legamenti d’amore spesso viene citato il legamento d’amore di Sant’ Elena. Si tratta di un rituale piuttosto noto la cui nascita pare sia legata ai culti afro brasiliani che, attraverso il sincretismo religioso, hanno affidato alla Santa le pene d’amoore. La storia di Sant’ Elena è molto interessante. Elena, madre di Costantino, venne ripudiata dal marito Costanzo. Il Legamento d’amore di Sant’ Elena consente di legare a sé la persona amata. Si deve considerare che si tratta di un rituale di magia rossa che prevede l’invocazione di Sant’Elena e l’orazione alla Santa. Si tratta di un legamento d’amore molto potente che è bene non eseguire con…

  • Senza categoria

    Sigilli magici

    In magia si sente spesso parlare di sigilli magici. Ma di cosa si tratta? Cosa sono i sigilli magici Un sigillo è un geroglifico o simbolo con un significato mistico o magico. I sigilli sono delle immagini, dei simboli che sono cariche di energie. L’energia viene caricata attraverso le emozioni e anche attraverso l’intento ossia al desiderio che si vorrebbe vedere avverato. Vediamo nel dettaglio come costruire un sigillo magico Come costruire un sigillo magico Sono tre i passaggi che servono per realizzare i sigilli magici: in primis si formula l’intento, poi si converte l’intento in una rappresentazione grafica, infine si fissa questa rappresentazione nel subcosciente. Sigilli magici: formulare l’intento…

  • Uncategorized

    Pietre e astrologia

    Da sempre si portano pietre e gemme per attirare la fortuna, la salute, l’amore e la prosperità e per tenere lontana la sfortuna e le negatività. È pacifico che le pietre posseggano determinate proprietà, ed è pensiero antico che le pietre vantino anche proprietà magiche. Le pietre magiche nella storia Le proprietà delle pietre sono note da sempre, sono tante le testimonianze storiche che attestano l’immensa fiducia che l’uomo riponeva nelle pietre. Nell’America centrale e meridionale, i postulanti gettavano la giada nei pozzi come dono per gli spiriti cui chiedevano abbondanti quantità di acqua pura. I soldati  romani portavano amuleti di eliotropio, un diaspro verdognolo punteggiato di  rosso, per arrestare…

  • Senza categoria

    Tarocchi: come e perché leggerli

    Uno dei metodi di divinazione più noti è certamente la lettura dei tarocchi. Cosa sono i tarocchi Si tratta di un mazzo di carte conosciute per la  prima volta in Europa alla fine del quattordicesimo secolo, quando venivano usate  dagli zingari spagnoli. E’ composto da 78 carte, chiamate lame o arcani: ventidue maggiori e cinquantasei minori. La distinzione tra Arcani Maggiori ed Arcani Minori è fondamentale, in quanto oggi si tende ad interpretare in particolare i ventidue Arcani Maggiori, le carte più significative in assoluto che rappresentano i punti chiave. Lettura tarocchi: differenza tra Cartomanzia e Tarologia L’arte di leggere i tarocchi può essere fatta in due modi diversi: attraverso…

  • rituale di purificazione
    Uncategorized

    Rito di purificazione: 3 esempi da fare in casa

    In Magia si sente spesso parlare di purificazione. Ma cos’è il rituale di purificazione? E a cosa serve? Cos’è il rito di purificazione La purificazione è una pratica magica indispensabile che viene eseguita di routine ogni qual volta si esegue un qualsiasi rituale. In questi casi serve a ripulire dai residui energetici l’ambiente e gli strumenti magici cosicché al successivo utilizzo siano puri e pronti per un nuovo rito. Ma il rituale di purificazione si pratica anche su persone, oggetti, ambienti che sono contaminati da energie negative. La purificazione ha una funzione riparatrice ed un’azione preventiva, contribuisce a ristabilire la salute psico fisica di una persona, ad eliminare residui energetici in…

  • Come togliere il malocchio
    Uncategorized

    Come togliere il malocchio

    Il malocchio esiste da sempre, tanto che risulta impossibile datare il momento in cui è nata la credenza nel malocchio così come è difficile individuarne l’ area geografica di origine. Si tratta di quelle realtà che ci sono dai tempi dei tempi e che sono destinate a restare. Chi più, chi meno tutti crediamo nel malocchio e tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo temuto di esserne vittime. Ma di cosa si tratta di preciso e, sopratutto, come togliere il malocchio? Il malocchio è il potere che, attraverso lo sguardo, permette di maledire una persona, di portarla sfortuna, di farla stare male, di provocarle una serie di sventure tipiche, appunto,…