Magia Rossa incantesimi d’amore, significato e spiegazioni dell’arte di far tornare la persona amata attraverso formule antiche e potenti di magia rossa.

Il rosso è il colore della passione e dell’amore. Quando ci si vuole dichiarare si regalano rose rosse, quando si pensa all’amore il rosso è certamente il colore che salta alla mente.

E quando si parla di magia rossa ci si riferisce alle pratiche esoteriche volte a risolvere le questioni di cuore. Tant’è che la Magia Rossa è anche chiamata magia d’amore.

Nella magia l’amore è probabilmente uno dei temi più toccati, tutto gira intorno all’amore, l’amore riesce a fare toccare il cielo con un dito ma può anche portare al baratro. Le sofferenze d’amore talvolta sono cosi pesanti da diventare insopportabili, e non sempre si riesce a metabolizzarle e superarle.

Ed ecco che entra in gioco la Magia Rossa, uno strumento molto potente in grado di accendere o riaccendere il fuoco, la passione, di riportare l’armonia perduta, di attirare a sé la persona che si desidera. Andiamo a conoscere da vicino questa affascinante pratica.

Cos’è la Magia Rossa

magia rossa

La magia rossa è una pratica esoterica che comprende tutto un insieme di rituali usati per le questioni sentimentali. L’aggettivo a lei riferito, “rossa”, non è certo causale. Il rosso è il colore della passione e dell’amore, il rosso è il colore del sangue, della vitalità, oltre che un ingrediente usato in alcune pratiche esoteriche.

Nella letteratura esoterica talvolta si definisce magia rossa la magia sessuale, quella legata a Crowley (famoso esoterista), tuttavia qui se ne parla in termini generici e sempre legati alla risoluzione di problemi d’amore.

Questa disciplina ricorre a riti specifici per risolvere i problemi di cuore: riportare a sé una persona amata che se ne è andata, superare le crisi di coppia, per rafforzare un rapporto, per prevenire separazioni, riaccendere la passione. La magia rossa interviene sull’amore, suglia affetti e sulla sessualità.

Origini della Magia Rossa

Le pene d’amore sono antiche quanto l’uomo ed anche la magia rossa lo è. La Magia Rossa ha infatti origini antichissime: già nel 4000 a.c. erano praticati rituali di magia rossa. Sono stati infatti rinvenuti dei feticci e delle suppliche amorose legati al culto dell’amore. Ma anche nella Bibbia si parla di magia rossa riferendosi a Jezabel, moglie di Re Acab, che praticava magia rossa come prassi comune.

Nella Grecia Antica, i riti in onore di Venere e di Eros erano veri e propri rituali di magia rossa atti ad accendere il desiderio.

Nell’impero romano si diffondevano incantesimi ed invocazioni per punire l’amore non corrisposto ed il tradimento.

Dai tempi di tempi si usano dunque incantesimi d’amore e pozioni d’amore per accendere la passione. E’ stato il medioevo che ha represso e bandito ogni tipo di magia, compresa la magia d’amore. E allora la sua pratica è diventata segreta, riservata a nobili che comunque continuavano ad usare pozioni d’amore, incantesimi d’amore, filtri d’amore.

Dal 1900 la magia rossa è stata nuovamente rivalutata e oggi viene largamente impiegata nelle questioni amorose.

Quando rivolgersi alla Magia Rossa

La magia rossa è l’arma che si può usare e che può venirci in aiuto quando si soffre per amore. E’ importante precisare che le pene d’amore fanno parte dell’esistenza di ognuno di noi. Chi non ha mai sofferto per amore? Superare un problema d’amore, una separazione, un tradimento è difficile ma possibile. Ci vuole tempo, occorre accettare e poi ripartire.

Cosi come è difficile superare la crisi di coppia che, se ben gestita, può addirittura rivelarsi salutare per due persone, ma che, talvolta, può portare a rotture insanabili e dolorose. A volte ci si lascia anche se c’è ancora dell’amore da parte di entrambe le persone.

Ma non tutti purtroppo riescono a superare la sofferenza d’amore, non tutti riescono ad accettare una separazione, non tutti riescono ad aspettare un eventuale ritorno o a gestire una crisi di coppia. Talvolta la sofferenza d’amore diventa debilitante, la persona si isola, le sue energie negative prendono il sopravvento, si entra in un circuito dal quale diventa davvero molto difficile uscire.

Ecco che allora la Magia Rossa potente può venirci in aiuto. I rituali di magia rossa sono rivolti a chi vuole riaccendere la passione in una coppia ormai giunta al capolinea, gli incantesimi d’amore possono fare tornare una persona che ci ha lasciato o che ci ha tradito, i legamenti d’amore possono prevenire un tradimento. Ma ci si può rivolgere alla Magia rossa anche per fare innamorare di noi chi di noi non ne ha mai voluto sapere.

Rituali di magia rossa

La magia rossa ha dunque l’obiettivo di risolvere le questioni amorose. Si tratta di una magia che utilizza le energie con lo scopo di mutare il corso degli eventi, di attirare l’attenzione ed il desiderio su di sé. La magia rossa canalizza le energie e le direziona secondo i nostri desideri. E’ noto i legami d’amore siano tutti riti di magia rossa.

Sono tanti e diversi i rituali legati alla Magia Rossa, il più noto è probabilmente il rituale di San Cipriano con le relative preghiere per far innamorare ed invocazioni. Si tratta di rituali che possono essere molto potenti, per questo è sempre opportuno rivolgersi ad un operatore specializzato ed evitare le pratiche fai da te che potrebbero non solo non funzionare ma sortire effetti negativi.

Generalmente i rituali di magia rossa sono eseguiti il venerdì, ed il colore associato è il verde. Gli ingredienti, erbe, pietre o altri oggetti, cambiano a seconda del tipo di rito. Spesso le metodologie comprendono più lavorazioni proprio perché è necessario insistere, il principio della ripetizione è un capo saldo dell’esoterismo pratico.

Funziona davvero la magia rossa?

La magia rossa è molto potente ma si deve sempre partire dal presupposto che, affinché il legamento d’amore abbia gli effetti sperati, devono sussistere le basi. Non si può pensare di legare a sé una persona che è già felicemente in coppia con la persona a lei destinata.

Non si deve agire per rabbia, per vendetta, per capriccio. Non si può pretendere l’impossibile perché, anche qualora ci fossero degli effetti, sarebbero comunque temporanei, brevi.

Per questo è sempre consigliabile, prima di eseguire un rituale di Magia Rossa, farsi fare un’analisi esoterica approfondita anche sulla sinastria di coppia volta a controllare due carte astrali o due temi natali di nascita. Pensateci bene: vorreste legare a voi una persona sapendo che, in realtà, voi siete destinati a qualcun altro?

Magia rossa: i tempi

Le tempistiche per vedere gli effetti di un rituale di magia rossa dipendono dal tipo di rituale. Nella magia è sempre opportuno svolgere il rito e poi “dimenticarsene” nel senso che ci si deve affidare e aspettare con fiducia ma senza focalizzare né monopolizzare il pensiero sul rituale.

Resteremo piacevolmente colpiti dal risultato quando vedremo arrivare o tornare da noi la persona del nostro cuore: li capiremo che la magia ha sortito i suoi effetti. La fede in questa pratica è un elemento imprescindibile, senza si svilisce qualsiasi cosa.