Legamenti d’amore indissolubili? Esistono?

In questo articolo esamineremo insieme cosa si intenda per legamenti d’amore indissolubili approfondendo questioni di metodo, principio e correttezza che non sono semplicemente frutto di sterili dissertazioni filosofiche ma rappresentano informazioni preziosissime ed utili per tutti coloro i quali volessero avvicinarsi ed orientarsi nella ricerca di un operatore esoterico allo scopo di affrontare proprie problematiche che statisticamente, molto spesso, coincidono con “questioni di cuore”.

Abbiamo già accennato in precedenti interventi cosa si intenda, cosa si nasconda ed a cosa ci si riferisca ogni qualvolta vengano pubblicizzati o ci vengano proposti rituali d amore potenti. Anche qui, di fronte all’indissolubilità, il discorso è simile e frutto come vedremo di equivoci linguistici ed operazioni di marketing mirate.

C’è da dire che forse, in questo caso, nell’ espressione, legamenti d’amore indissolubili, si nascondono ancora più “pericoli” e fraintendimenti che portano il richiedente a prendere sonore cantonate perché frutto come vedremo di quelle che vengono identificate come trappole semantiche.

Utilizzerò la tematica “amore” come veicolo principale per esprimere il mio pensiero per due motivi principali:

  1. Il “tema amore” è comunque al centro dell’interesse e corrisponde nella quotidianità al 90% del lavoro di un operatore esoterico, in tal senso, ciò significa che il fruitore del “servizio esoterico” sia mediamente, fortemente interessato all’argomento.
  2. Potenzialmente è altamente probabile che i lettori possano riconoscersi nel percorso garantendomi la possibilità di poterli informare riguardo a cosa si intenda per legamenti d’amore indissolubili; a me permette in sostanza di raggiungere il più vasto pubblico possibile per poter efficacemente comunicare all’utenza.

Certamente avrete capito che qualsiasi forma di rituale può essere presentato e venduto come indissolubile ma è nel campo dei legamenti d’amore o dei rituali di separazione che ciò si ritrova con maggior frequenza.

legamenti d'amore indissolubili
legamenti d’amore indissolubili

Quello che dobbiamo fare per prima cosa è interrogarci sul significato della parola “indissolubile”.

Da vocabolario, la parola “indissolubile” vuol dire: “Non dissolubile, che non si può sciogliere.”

Se mi metto nei panni del lettore, non posso far e a meno di pensare che i legamenti d’amore indissolubili siano, come da definizione, quelli che “nessuno mai potrà sciogliere” e se nessuno mai potrà sciogliere allora concorderete con me, questi avranno di certo il carattere e l’attributo del “Per Sempre”. Ci sembrano o no più efficaci e “potenti” un po’ tutti i legamenti d’amore se li dovessimo qualificare come indissolubili?

Ma lo sono o no, indissolubili?

Dietro a questa formula maliziosa (legamenti d’amore indissolubili) c’è un fraudolento lasciar intendere che nessuno mai potrà intaccare quel legamento, ci si riferisce inoltre a proprietà scientifiche che vengono abilmente e misteriosamente trasferite a settori che sono invece quello della spiritualità, della magia, del cultismo, quello delle credenze. Sotto certi punti di vista, il tema dell’eterno potrebbe essere a buona ragione, anche affrontabile. Tuttavia, se il concetto dell’eternità dovesse mai essere chiamato in causa, l’unico modo per farlo sarebbe quello di far riferimento all’opera ed a qualità che sono “esclusive” di Dio e non certo alle opere dell’uomo che nelle sue lavorazioni magiche esegue un rituale e meno che meno alle “qualità del rituale stesso”.

Tutto questo per spiegare che non ci può essere niente di indissolubile in una qualsiasi proposta esoterica e che coloro che propongono i loro servizi cavalcando l’onda della magnificenza o della speranza e l’uso di aggettivi impropri vogliono intenzionalmente lasciare intendere che siano in grado di offrire un servizio che ha qualità che non solo non possono essere verificate ma sono irraggiungibili. Nessuno potrà mai promettere l’eternità.

Quando ci troviamo di fronte a questi operatori dobbiamo giusta ragione domandare loro cosa sia previsto qualora il carattere di indissolubilità (che io sto acquistando e pagando come servizio) dovesse venire meno nel tempo.

Vi posso garantire che solo pochi (e sono buono) prevedono reali e significative azioni di risarcimento. Una volta che avete dato i soldi, spariscono sempre tutti.

Per molti di voi, ciò che è stato scritto in questo articolo potrà essere percepito come informazione ridondante, la narrazione dell’ovvio, ma vi posso assicurare che oggi sono veramente troppi quelli che nonostante l’ovvio cadono per ignoranza nelle mani di chi promette ciò che non si può in realtà promettere.

Legamenti d’amore indissolubili, non esistono!

Ad maiora

Maestro Alessandro.