Legamenti d’amore con foto: per quale motivo dovrei assecondare la richiesta dell’operatore esoterico che per poter eseguire un legamento d’amore pretende la mia immagine e quella di altre persone a me care coinvolte nella situazione?

Non è pericoloso fare legamenti d’amore con foto?

Come ci si pone rispetto alla questione della privacy?

Io vorrei che la lavorazione procedesse senza dare all’ operatore esoterico alcuna mia immagine, e’ possibile?

Queste sono solo alcune delle obiezioni che vengono sollevate rispetto all’argomento legamenti d’amore con foto.

Cerchiamo di rispondere ad ognuna di esse nella maniera più semplice e rapida possibile, procediamo per ordine andando immediatamente al cuore del discorso.

Ogniqualvolta si affronta un qualsiasi rituale esoterico e’ fondamentale definire con precisione il campo di azione e gli attori in gioco nella partita.

Si fa ciò per “concentrare il raggio luminoso” un po’ allo stesso modo di quando da bambini giocavamo con la lente per raggruppare i raggi del sole allo scopo di aumentarne la potenza e se vogliamo, per “imbrigliare”, “canalizzare” l’energia luminosa in un punto ben definito. Noi non vogliamo certo che l’energia si disperda.

La lente permetteva un’azione mirata che aveva manifestazione in pochissimi millimetri quadrati, forse meno, anzi, sicuramente meno, ma è evidente che quel punto e solo in quel precisissimo punto si verificava ció che noi volevamo, un intenso calore ed un bagliore accecante.

Quella lente, in quella precisa posizione, solo con il giusto angolo di inclinazione e solo con sufficiente presenza di energia solare determinava la manifestazione che aveva agli occhi dei fanciulli del miracoloso.

Questo esempio ci serve per capire come il setting così determinato, formato da strumenti e circostanze, non sia altro che l’ espressione di coordinate geografiche precise, le uniche che permettono al fenomeno di manifestarsi in quel determinato “campo”.

La foto nei legamenti d’amore è una di quelle condizioni che aiuta a concentrare e complementariamente esclude altre possibilità di chiamata in causa.

Supponete per esempio che Francesco voglia fare ritornare Chiara, la sua bella, attraverso un legamento d’amore. Supponiamo, sempre per assurdo, che l’operatore esoterico non abbia altre informazioni ne foto dei due. Che impatto potrà mai avere un rituale così generico su queste due persone che hanno tra parentesi due dei nomi più diffusi in Italia? Capite l’esempio della lente? Se Francesco avesse invece richiesto un legamento d’amore con foto ed avesse portato la sua immagine insieme alla foto di Chiara avrebbe aiutato tantissimo l’operatore esoterico a concentrare il raggio, nella direzione della non dispersione. Quel raggio e’ la destinazione dell’ agire magico, le vostre coordinate di casa, non proprio una cosa da niente, ecco.

Legamenti d'amore con foto

Legamenti d’amore con data di nascita

Ovviamente, avere altre informazioni come le date, i luoghi di nascita, la stessa ora di nascita aiuta non poco l’ operatore nello svolgimento dei suoi compiti. I legamenti d’amore con data di nascita sono certamente possibili, basti pensare ai tempi in cui non esistevano fotografie o non tutti potevano permettersele. In molti grimori antichi troverete nelle formule la dicitura “Antonio di Roma figlio di Giuseppe”. Questo non comprometteva l’esecuzione del legamento, tuttavia ragionando ai giorni nostri è preferibile averle. 

Rispetto alla pericolosità del dare agli operatori eventuali foto io vorrei rassicurarvi. Mediamente, un operatore serio, non ha il benché minimo interesse ad agire magicamente contro il proprio cliente e aggiungo, come considerazione personale, che se proprio dovessimo identificare un pericolo derivante dall’utilizzo di foto, io in realtà mi guarderei più da ció che pubblichiamo nei social network, cosa che facciamo troppo spesso a cuor leggero, personalmente, temo più quello.

Stesso discorso per la privacy o comunque, molto simile. Possedere dati di clienti e’ in verità, ve lo svelo, una scocciatura che, prima di avere risvolti legali, ne ha di pratici ma prevalentemente e quasi esclusivamente negativi.  Avere il telefono intasato di foto, chat, informazioni che giorno dopo giorno si accumulano e contribuiscono a rallentare il terminale non è il massimo, credetemi. Anche qui, non vedo giustificati, in condizioni medie, grossi allarmismi. 

Sulla possibilità di portare avanti lavorazioni esoteriche senza foto, lo ribadisco e’ possibilissimo, purché ci siano sufficienti dati per l’operatore per la concentrazione del raggio (la famosa lente!) Dal punto di vista operativo io preferisco sempre ricevere delle foto dai clienti, qualora ovviamente possibile, vuoi anche perché, molto spesso le immagini mi raccontano e mi parlano di una storia sottile, parallela che mi e’ alquanto utile in fase di analisi e nella pratica cerimoniale.

A mia opinione e per la mia pratica operativa, i legamenti d’amore con foto rimangono uno strumento importantissimo per un rituale