Rituali Voodoo come difendersi

La potenza dei Rituali Voodoo ma anche quella della della Magia Quimbanda e della Santeria, che fanno parte del sincretismo tra il voodoo e la macumba, è nota a tutti.

Essere colpiti da un potente rituale voodoo è raro perchè non tutti sanno praticare questo tipo di Magia, ma non è comuque impossibile.

Quando si parla di Rituali Voodo si pensa automaticamente alla Magia Nera. In realtà non è proprio cosi, ossia tutti i tipi di rituali, compresi i riti Voodoo, possono avere intenti positivi o negativi, è l’intenzione che definisce il tipo di Magia.

Certamente se si parla di difesa è sottointeso che ci si riferisce a Rituali Voodoo volti a fare del male o comunque, a colpire senza la nostra volontà.

Rituali Voodoo come difendersi: le bambole voodoo

Tra le tante tipologie di Rituali Voodoo ci sono quelli eseguti con le bambole voodoo, le dagide. In effetti il rito vudù porta subito alla mente l’immagine della bambolina conficcata con gli spilli. Anche in tal caso è l’intezione a fare la differenza: ci sono rituali voodoo eseguiti con le bambole volti a fare guarire, altri, detti legamenti d’amore, che mirano a fare innamorare, altri ancora volti a colpire la persona con il male.

Rituali bambola voodoo

I rituali con la bambola voodoo possono riguardare la Magia Bianca, la Magia Rossa, ma anche la Magia Nera. Nel rituale la bambola voodoo rappresenta la persona alla quale il rituale si rivolge, e per questo, proprio in base alla tipologia di rito, la bambola può subire diversi trattamenti: può essere graziata o punita, colpita in un punto piuttosto che in un altro.

All’interno della bambola a mò di imbottitura ci possono essere capelli, unghie, piccole parti di indumenti e tavolta anche campioni di sangue della “vittima”, altrimenti si può applicare una foto della persona sulla bambola proprio per identificare al meglio la vittima.

L’uso degli spilli è volto ad agire sulla parte del corpo che ci interessa: si tratterà del cuore se si tratta di un rituale voodo di amore, la testa se si vuole avere potere sulla sua mente della vittima.

Quando il rito voodoo è per fare del male la bambola voodoo sarà conficcata di spilli alla testa o al petto o sarà torturata in altro modo anche sciogliendola al calore di una fiamma quando si tratta di bambole di cera.

I colori che si usano durante il rituale è molto importante : il nero è legato ad un maleficio, il bianco è legato ad una guarigione, il rosso è utile per i rituali d’amore, il verde è adatto per i riti voodoo per che riguardano ricchezza ed abbondanza.

Rituali voodoo d’amore

Durante i rituali voodoo d’amore sono largamente usate le bambole voodoo. La differenza tra legamenti d’amore volti al raggiungimento di uno scopo positivo e legamenti volti ad ottenere un risultato negativo (detti anche sortilegi o fatture e magari volti a dividere due persone) è dato dalla posizione degli spilli e dal colore delle dagide .

Come capire se si è vittime di Rituali Voodoo

Ma come comportarsi se si ha il sospetto di essere stati colpiti da un rituale o se si teme che qualcuno sia in procinto di farci un Rituale Voodoo?

Innanzitutto occorre capire se la nostra è solo suggestione o se veramente il nostro è un sospetto fondato. Talvolta i segni sono molto evidenti, oltre al malessere fisico si associa un malessere psichico. Può verificarsi tutta una serie di sfortune, di eventi che non vanno a buon fine, una sorta di vento contrario. La persona colpita da un rituale potrebbe soffrire di incubi ricorrenti.

Ci sono casi di sintomi così evidenti tanto da non passare inosservati nemmeno ai famigliari.

Spesso le persone colpite da fattura subiscono delle modificazioni evidenti al punto che i familiari talvolta non le riconoscono più.

La certezza di essere vittime di un maleficio può tuttavia arrivare solo da un esoterista esperto che possa escludere altre cause e che possa, in taluni casi, anche capire da dove arriva il rituale.

Come annullare i Rituali Voodoo

Una volta accertato che si è vittime di un rituale occorre levarselo di dosso.

E’ bene premettere che il Rituale Voodoo è molto potente, sicuramente un rimedio fai da te è ben poco proponibile. Qualora si avesse il sospetto di essere stati colpiti da un rituale voodoo è importante rivolgersi ad un esperto esoterista che possa compiere un potente rituale di purificazione in grado di annullare il maleficio, che possa sciogliere nodi, fatture, legamenti. La Magia Salomonica, ad esempio, possiede la potenza necessaria per difendersi da un Rituale Voodoo.

Se, invece, si teme che qualcuno abbia l’intezione di colpirci con un Rito Voodoo occorre scongiurare il rischio che lo faccia, con un rituale di protezione volto a schermarci da male, dai malefici, dalle negatività.

La prevenzione per difendersi dai Rituali Voodoo è molto importante. Occorre, in primis, pulire la mente allontanando rancori, gelosie, odi, invidie e pettegolezzi; aumentare le forze spirituali perdonando mentalmente tutti i nemici, facendo opere di carità e pregando; impiegare strumenti di protezione : il carbone collocato sotto il letto, ad esempio, ma anche le punte d’acciaio, come ganci, coltelli, aghi che possono sviare le forze malefiche scatenate contro di noi.

Purificare gli ambienti con le erbe e gli incensi si rivela altresì un ottimo modo per difenderci dai malefici. Ci sono inoltre amuleti protettivi che possono fungere da veri e propri scudi contro il male. Possono essere preparati anche con l’aiuto di erbe, è fondamentale che sia loro conferita l’energia necessaria affinché funzionino ottimamente.