Il rito di riappacificazione si rivela particolarmente utile in tutte quelle situazioni si avverte la necessità di riequilibrare i rapporti. Può essere praticato in ambito lavorativo, domestico e anche in amore o nelle amicizie. Talvolta chiedere scusa non basta, oppure non riusciamo a farlo perchè troviamo astio dall’altra parte. Allora ci si può rivolgere a questi rituali di Magia Bianca volti a riportare la pace.
Questi rituali sono molto semplici. Nonostante la relativa semplicità di esecuzione risultano essere molto efficaci per riequilibrare le energie positive e pacificatrici che riescono a risolvere situazioni anche molto difficili.
Si tratta di due riti che hanno in comune la dolcezza rappresentata, nel primo rituale, dal miele e dal secondo dallo zucchero. Se vogliamo pace dobbiamo essere i primi a portare pace. La magia bianca è molto simbolica, impiegare qualcosa di dolce nei riti indica la nostra volontà nel porgerci in maniera dolce e comprensiva difronte alle situazioni di conflitto o d’imbarazzo.
Rito di riappacificazione sul lavoro
Il primo rito di riappacificazione è molto utile in ambito lavorativo in quanto aiuta i rapporti di collaborazione mitigando gli attriti e le incomprensioni che vengono a crearsi in maniera inevitabile in questi ambienti Serve un barattolo di miele, due chicchi di riso e una candela azzurra. Si sceglie un periodo di luna calante e si mettono nel barattolo di miele tanti chicchi di riso quante sono le persone con cui desideriamo riappacificarci, mescolando, si fanno depositare i chicchi sul fondo. Si accende la candela e si mangia un cucchiaio di miele, immaginando di rivolgere parole gentili alle persone con cui siamo in contrasto, in modo che esse cessino di ricordare tutti gli attriti. Si lasciano i chicchi di riso nel miele e tutte le volte che ci sentiamo inclini alla discussione si ripete daccapo il rituale.
Rito di riappacificazione in famiglia
Questo Rito di riappacificazione serve per mitigare i litigi in ambito domestico. Si rivela utile per le questioni di amore ma anche per gli altri rapporti famigliari. Si posiziona un pezzo di abbigliamento di ogni abitante della casa in un secchio e si copre con acqua. Si aggiungono sette cucchiaini ( quelli piccoli da caffè) di zucchero per ogni abitante e si pronuncia la seguente frase: “Questo zucchero va ad addolcire l’umore in casa mia” Si mescolno bene i panni e si stendono al sole, poi, una volta asciutti, si usano normalmente.
Talvolta i rituali di riappacificazione non sono sufficienti a riportare l’armonia, ci sono casi in cui è necessario intervenire con incantesimi più potenti.