Magia Bianca
Senza categoria

Magia Bianca

Magia Bianca
Magia Bianca

Quando si parla di Magia è naturale e quasi d’obbligo distinguere le diverse pratiche magiche attribuendo loro un colore. Si parlerà quindi di Magia bianca, Magia rossa e Magia nera. Il colore caratterizza e descrive la tipologia di magia attribuendole diverso significato.

Viene da sé pensare alla Magia bianca come qualcosa di puro, di buono, di pulito. In effetti la Magia bianca identifica una tipologia di magia che si basa su pratiche magiche che prendono spunto ed energia dalla natura. La natura stessa funge da canale per i rituali. Attraverso la magia e le sue pratiche è possibile intercettare e guidare le energie della natura indirizzandole verso ciò che desideriamo.

Cos’è la Magia bianca

La Magia Bianca comprende un insieme di azioni e pratiche esoteriche che agiscono esclusivamente in singergia con la natura. Il suo fine è quello di aumentare le energie positive e di proiettarle ed usarle per contrastare ogni negatività. Una magia buona che serve per ottenere dei risultati, ma anche per contrastare ed annullare malefici e negatività.

Magia bianca amore

Tra gli incantesimi ed i rituali di Magia bianca ci sono quelli d’amore. I rituali d’amore di Magia bianca riescono a sanare tantissime situazioni sentimentali: riavvicinamenti, soluzioni di crisi matrimoniali. Gli incantesimi d’amore di Magia bianca possono riaccendere la fiamma della passione, possono fare scattare la scintilla laddove non c’era interesse, scongiurano il rischio di tradimenti, possono fare innamorare e legare e sé chi si ama.

Ciò che fa la differenza con i rituali di Magia nera o rossa sono le intenzioni: è quello che determina il colore della magia. Nella Magia bianca le intenzioni sono sempre positive: non si vorrà mai legare a sé una persona felicemente sposata e nemmeno fare un legamento d’amore spinti dalla sete di vendetta. In tal caso si parlerebbe infatti di Magia nera.

Magia bianca ed Angeli

Anche nella Magia bianca si ricorre all’aiuto di qualcuno di superiore per rendere i rituali più forti ed  efficaci: Santi e Angeli.  Evocare questi esseri per ottenerne l’aiuto e l’intervento richiede fede e  preghiera e la loro presenza è fondamentale per la soddisfazione delle richieste.  Il culto degli angeli è universale e lo si trova in tutte e tre le grandi religioni  monoteiste.   La tradizione attribuisce 72 nomi di angeli, le cui influenze sono distribuite  lungo l’arco dell’anno. Gli angeli, sono in realtà parecchi milioni, e i 72 più noti  sono quelli più vicini all’umanità.

Magia Bianca incantesimi

Gli ingredienti per la pratica della Magia bianca sono semplici e provengono dalla natura stessa: erbe, pietre, candele, incensi. Le formule di magia bianca sono generalmente semplici preghiere rivolte all’angelo, al santo al quale vogliamo rivolgerci.

Ecco alcuni incantesimi di Magia bianca che possono essere facilmente eseguiti in autonomia.

Incantesimo per avere più denaro

 Alla mezzanotte di un giorno di luna nuova,tenete pronti: 1 tavolo a 3 piedi di legno,1 candela dorata, 6 candele verdi, 9 candele bianche e del sale. Ponete la candela dorata al centro del tavolo, circondandola con 6 candele verdi, e poi con le 9 bianche. Infine, fate intorno un anello di sale e accendete le candele partendo da quella centrale e recitate a voce alta: Giove che circoli sole nel trigono, portate monete nel mio scrigno.

Magia Bianca
Magia Bianca

Incantesimo di protezione

Utile per proteggere dal male o se stessi o gli altri; per evitare che vi venga portato via l’amore. Con due rametti di betulla formare una croce, avendo cura di legarli con del cordoncino rosso pronunciando queste parole: “Per questa Croce Io (Nome) proibisco a tutte le persone avverse e ostili Di entrare nell’abitazione e nella casa di (Nome) Io vi proibisco la sua carne e il suo sangue, Il suo corpo e la sua anima Io vi ordino di non entrare nella sua mente” Una volta confezionata la croce e lanciato l’incantesimo, si mette al collo di colui che deve essere protetto, mormorando il seguente scongiuro che risale ad alcuni secoli: “Sopra il tuo petto questa croce sia Croce di potenza, croce di magia. Possa protegger sempre la tua via. Notte e giorno ti tenga al sicuro. Odi le mie parole, Voglio, Comando, e  posso. Così sia!” 

Incantesimo contro la sfortuna 

Se si vuole fare un viaggio senza che sulla strada ci siano ostacoli si deve recitare : “Nel tragitto potrò incontrare qualche difficoltà che potrò superare nel mio tragitto spianato sarò  fino a che a destinazione non arriverò.”

Quando si usa la Magia Bianca

Sono tantissimi i campi di impiego della Magia Bianca: dal contrastare i risultati di pratiche come malefici, malocchio, fatture, per fare rituali propiziatori, per l’amore, la fortuna, per la purificazione, per allontanare la negatività.