preghiera a San Raffaele Arcangelo
preghiera a San Raffaele Arcangelo – foto di Mongolo1984 di CC BY-SA 3.0

La potenza delle preghiere è nota dai tempi dei tempi: si prega per ringraziare, si prega per chiedere, si prega anche per stare meglio, si prega per l’amore. La preghiera è una sorta di magia, mette in moto energie e spesso arriva dove deve arrivare e riesce a farci ottenere ciò che chiediamo. Sono molte le preghiere relative alle questioni cuore, esattamente come gli incantesimi. Eccone una per fare tornare un amore.

Preghiera per fare tornare l’amore o per trovare l’amore

Questa preghiera si avvale della magia delle candele e si rivolge a San Raffaele Arcangelo. Eccola.

Si dispongono dodici candele bianche e dodici candele rosse in cerchio in modo alterno. Si stringe tra le mani la fotografia dell’uomo o della donna che si vuole fare tornare o che si desidera fare innamorare. Si recita per 10 volte questa formula:

O potentissimo San Raffaele Arcangelo io ti invoco, a te che sei l’intercessore di tutti i beni della vita donataci, a te e solo a te io rivolgo la mia preghiera d’amore. O potentissimo San Raffaele Arcangelo io ti invoco, a te che sei la luce del Creatore e della tua divina parola, a te e solo a te io rivolgo la mia preghiera d’amore.

Rendimi la grazia d’amare e di essere amata, tu che sei la Medicina dell’Uno che moltiplica ogni cosa, accendi in (nome della persona) l’amore dei miei confronti e portalo da me.

Con il pennarello rosso si scrive sopra la fotografia della persona il proprio nome e la propria data di nascita e si mette in mezzo alle candele. Si lascia che le candele si consumino e si conserva la foto dentro la federa del cuscino per dodici notte consecutive. Il tredicesimo giorno, all’alba, si brucia la fotografia e si disperdono le ceneri al vento.

Chi è San Raffale Arcangelo

Raffaele è l’arcangelo dell’amore sponsale e della salute. È, tra le altre cose, il patrono di fidanzati, sposi. Nell’iconografia cristiana i suoi simboli sono il pesce e il vaso dei medicamenti.