demoni della goetia
Ars Goethia immagine di Purson, Demone N°20 che possiamo contattare con certezza di risultato ogniqualvolta abbiamo bisogno di successo per le nostre imprese e progetti.

Nell’ambito delle pratiche magiche potenti e risolutive si sente spesso parlare di Ars Goetia. Scopriamo di cosa si tratta.

Cos’è Ars Goethia

La Goetia è una pratica magica ed evocativa la cui origine è collegata a Re Salomone. Secondo la leggenda, Salomone evocò 72 spiriti e le loro legioni attraverso sigilli e parole di potere per costringerli all’obbedienza ed all’esecuzione dei suoi desideri (fra i quali la costruzione del Templio). Questi spiriti sono chiamati Geni o Spiriti e nel linguaggio popolare vengono identificati come Demoni.

Hanno funzioni e forme diverse l’uno dall’altro. Sono organizzati per gerarchia. Essi possono intervenire se opportunamente evocati per la soluzione di qualsiasi problema. Naturalmente il loro apporto non produce danni e sciagure, come volgarmente si ritiene. I demoni della Goetia sono molto inclini all’interazione con l’uomo poiché amano la materia, proprio come l’essere umano.

I 72 demoni della Goetia

I 72 demoni della Goetia vengono catalogati con un Nome, un Sigillo e talvolta un grado come Re, Duca, Conte, Marchese. Ognuno di loro ha un preciso aspetto ed un preciso potere, che ai fini pratici viene canalizzato dal “mago” per esaudire le richieste degli assistiti. In base alla visione moderna della Goetia la collaborazione tra demoni ed angeli è molto stretta, questo concetto ignorato da molti fa leva sui cardini primari di qualsiasi operazione magica, non esiste ombra senza luce e viceversa.

I 72 demoni della Goetia sono in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta sensata.

É il mago che funge da tramite tra consultante e spirito/demone, e lo fa attraverso un’evocazione che deve seguire una corretta e precisa procedura per la quale si espone personalmente.

Come lavora il Maestro Alessandro con la Goethia?

Per la connessione ed il contatto con i 72 Spiriti della Goethia il Maestro Alessandro si rifà a due componenti, saggiamente miscelate per ottenere i risultati migliori nei tempi più rapidi.

La prima componente tiene conto della tradizione del rito di evocazione e prevede quindi delle procedure a cui attenersi scrupolosamente che il mago competente conosce. Un rituale di Bando, una successiva connessione primaria con le entità, il blocco centrale del rituale ed un successivo congedo. Accanto a questa dimensione tradizionale, il Maestro Alessandro ha personalmente sviluppato una tecnologia proprietaria mediante l’utilizzo di “Tavola di connessione”. Questa tavola porta con sè riferimenti simbolici agli elementi (terra, fuoco, aria ed acqua) che si traducono nella pratica con la presenza del giusto incenso, giusto unguento, giusta candela, giusto sigillo, elementi di protezione e comando delle forze che armonicamente concorrono alla creazione di un setting di successo secondo principi che si ispirano alla complessità delle tavole radioniche che in molti conoscono.

L’operatore in questo percorso non è solo poiché nulla può senza la collaborazione dell’assistito al quale vengono assegnati dei compiti da rispettare per il buon esito. Generalmente comprende una purificazione, una protezione, una preparazione, una visualizzazione per mezzo del sigillo, l’orazione, la richiesta e il ringraziamento. Quando si parla di ringraziamento si parla di un’offerta che richieda una rinuncia da parte del consultante.

Magia Goethia
Tavola di Connessione ai 72 Demoni della Goezia ideata dal Maestro Alessandro.

Demoni Goethia: esempi

Come primo esempio voglio raccontarvi di una testimonianza personale rispetto all’efficacia dei rituali di evocazione con i 72 Demoni della Goezia ed in modo particolare mi riferirò all’esperienza avuta lavorando con il Demone identificato dalla letteratura con il numero 20, Purson.

Purson e’ un alleato formidabile quando gli affidiamo compiti che hanno a che fare con il portare fortuna ai progetti che ci stanno a cuore. Strano che un demone faccia queste cose, direte voi. E invece sarebbe ora di uscire dal pregiudizio dogmatico che associa automaticamente ai “demoni” colpe ancestrali, il proibito, il lordo, lo sporco, lutti, morti, nefandezze, maledizioni. Tecnicamente vi svelo che ogni demone della tradizione Salomonica è in realtà un maestro d’arte specializzato in un compito  ben preciso, questo è e questo fa, ne più  ne meno,  in verità, alla pari di moltissime forze angeliche.

Continuando il mio piccolo aneddoto personale, mi trovavo in una fase della mia vita in cui necessitavo di un forte intervento per essere accompagnato nella realizzazione di un desiderio personale. Sapevo che potevo farlo, era un progetto alla mia portata anche se avrebbe richiesto un cambiamento totale rispetto a tutto quello che ero stato ed avevo conosciuto fino ad un momento prima. Un salto, dovevo fare un salto. Se da una parte volevo cambiare, abbracciare ed assaporare l’entusiasmo che avrebbe portato l’esperienza del nuovo, contemporaneamente vivevo pieno di insicurezze e perplessità rispetto  ai giusti passi da compiere e ciò incideva pesantemente sulla mia capacità di azione, il mio atteggiamento non era sufficiente a darmi quella propulsione verso la realizzazione, vivevo quindi la mia vicenda nella paura, passivamente, il tutto mentre la parte dei dubbi prendeva giorno dopo giorno forza ai danni del mio intento realizzativo.

Ho evocato Purson per questo, per forzare, per essere aiutato dalla sua energia in quanto tecnico ed esperto del settore e vuoi anche perché in grado di aiutare manifestando eventi “fortunati”‘ utili per la realizzazione di progetti. Nel mio caso questi eventi fortunati hanno coinciso con il reperimento degli importanti fondi che mi mancavano  e che sarebbero serviti per affrontare l’ inizio del mio progetto, per non parlare dell’incontro con persone mai conosciute prima che  mi hanno offerto il loro appoggio incondizionatamente e per questioni alquanto  complesse che mi hanno permesso di risolvere problematiche tecniche, ancora, ho avuto manifestazioni ed attestati di stima immediata per il percorso intrapreso che hanno da subito aumentato le mie possibilità di vincere. Ma ciò che e’ successo un minuto prima del momento del brindisi ha veramente del traumatico.

Sono stato costretto, soprattutto all’ inizio, a prendere delle decisioni drastiche, come forzato dalle circostanze che mi hanno da subito portato inimicizia ed ostacoli che pensavo di non essere in grado di affrontare. Ho subito personalmente un terremoto personale che ha dato il via se pur in maniera violenta ad una catena di eventi significativi che solo a posteriori sono stato capace di interpretare come positivi o comunque necessari per lo sblocco della situazione. Tra i tanti aneddoti che non menzionerò, uno dei più importanti, ma vi assicuro, non il più clamoroso, ha coinciso con la morte di una persona a me cara e molto giovane che mi ha permesso di prendere coscienza di come il tempo concessoci non sia un tempo infinito, che il tempo non può essere sprecato, che bisogna vivere e lottare per i propri progetti ed ogni tentennamento è un insulto alla grandiosità del creato che non aspetta altro che noi esprimiamo il nostro  potenziale divino manifestando un nostro desiderio con l’ impegno di volerlo realizzare.

Il livello di intervento delle entità non è sempre facilmente visibile o identificabile ma di certo non si può essere così poco accorti da utilizzare forze estreme che intervengono ammazzando persone per nostro tornaconto, non ce ne è bisogno, credetemi, ci sono vie migliori e più redditizie. Quello che l’entità tecnicamente fa ed ha fatto  con me e’ agire per portare all’attenzione  della mia sensibilità, della mia coscienza, un insegnamento, quell’ avvenimto di morte non viene da lei causato, ciò che viene generato ritualmente e’ la connessione della mia mente con l’avvenimento ad un livello superiore di comprensione, un livello illuminato, il solo capace di toccare quelle corde personali in un punto  ben preciso, lá dove ció innesca in me una energia propulsiva utile alla causa. L’ entità ha stimolato e pungolato il mio complesso inconscio dove sapeva che avrebbe ottenuto l’effetto di uno sconquasso emotivo per l’intero mio sistema interpretativo. La forza risolutrice fa quello che e’ utile per il raggiungimento del mio desiderio, porta alla luce quello che in me manca, combatte il cancro della mia errata convinzione installata pericolosamente nel mio sistema di credenze, apporta energia primordiale di movimento nel mio punto debole, l’ abitudine a procastinare, la mancanza di determinazione e la grossa colpa di pensare che tanto, c’è sempre tempo per realizzare i nostri progetti.

Dalle mie parole capite come il livello di intervento di certe entità non possa essere sempre letto, nell’ immediatezza dei singoli avvenimenti ne banalmente e frettolosamente interpretato, il disegno risolutivo che hanno in serbo per noi queste forze illuminate è’ complesso, ci obbliga e ci forza al risveglio.  Queste genere di entità, tremendamente efficaci e determinate non vanno per il sottile, non fanno sconti, non si preoccupano del nostro giudizio limitato. Si muovono  con precisione chirurgica ma vanno dritte per dritte, l’ unico scopo è il risultato, non hanno minimamente come obiettivo il limitare gli effettivi  collaterali o l’addolcirci la pillola. Soprattutto se siamo ottusi ed incapaci di riconoscerci come concausa della manifestazione del problema, ogniqualvolta  ci rifiutiamo di assumere le nostre responsabilità nella vicende che ci riguardano, quello che dobbiamo attenderci è un’ ‘esplosione di una forza dirompente che può far saltare il baco. La forza che impiegheranno  per il nostro risveglio ed il cambio di prospettiva avrà un impatto impetuoso, drastico che non stenteremo ad identificare come negativo  Quando chiediamo l’ intervento risolutivo di intelligenze superiori quest’ ultime non ci trattano come portatori di handicap, non hanno riguardo o compassione per la nostra ignoranza, se serve, decidono di agire con spade, falci mietitrici, potature e shock, ciò è per noi, incomprensibile.

I 72 Demoni della Goezia sanno cosa bisogna fare.

Ecco altri tre esempi di poteri dei Demoni

Bael

Un esempio dei Demoni della Goethia è Bael, un demone a capo dei poteri infernali, il primo re dell’Inferno con dimore nell’est. Ha tre teste (una di rospo ,una umana coronata e una di gatto), parla con una voce roca ma ben formata e comanda 66 legioni infernali. Bael insegna l’arte dell’invisibilità e istruisce i suoi seguaci nell’arte dell’inganno e dell’astuzia.

Baal, demone d’amplissima conoscenza, dona vigore alla verga degli operatori maschi, e infiamma la libido delle femmine. Può essere equiparato a Baal, uno dei sette principi infernali. Può anche essere chiamato: Baal Davar, Baal-Peor, Baalberith, Baalsebul, Baalzephon, Baell, Balberith, Beal, Belberith, Elberith, Ba’al

Eligos

Scopre tutte le cose nascoste e conosce l’esito futuro delle guerre e come i soldati dovranno fronteggiarsi.Attira persino il favore di signori, cavalieri e altre persone importanti.

Si evoca nelle questioni di cuore, se si desidera il cuore di un uomo o di una donna. Eligor è uno spirito dal carattere marziale, di conseguenza il suo aiuto sarà particolarmente indicato nelle occasioni in cui si desidera ottenere travolgenti conquiste in campo sentimentale (la tipologia e l’evoluzione delle avventure dominate dall’influsso di Eligor saranno marcatamente sessuali) La Freccia è anche in gradi di rivelare l’ubicazione dei luoghi ove sono stati sepolti reperti archeologici. Infine evoca questa entità quando abbisogni di alleati fidati perché li farà trovare

Botis

Rivela ogni cosa passata o futura e riconcilia amici e nemici.

Si evoca questo Demone bicorne dal doppio attributo (Presidente e Conte) quando si intende apportare una grossa spinta di cambiamento in situazione stagnanti, o dare nuovi stimoli ad un rapporto sentimentale o sessuale che ha perso freschezza e fantasia.  Viene raffigurato come un’orrida vipera, ma quando muta forma, si presenta sotto forma umana, con denti grandi e due corna.Porta una spada affilata e lucente in mano

Questi sono solo tre esempi dei 72 demoni della Goethia. Ogni spirito ha la sua funzione e per ogni problema c’è il demone giusto.

DOMANDE FREQUENTI

L’Ars Goethia o Goezia è magia nera?

Inizio dicendovi che per la Chiesa Cristiana Cattolica non v’è distinzione fra magia bianca e nera, qualsiasi operazione magica è nera poiché il problema è che non si passa per l’unica forza riconosciuta ed istituzionalizzata. Non è necessariamente detto che un’evocazione goetica sia volgarmente “nera”, se io facessi un’evocazione per migliorare il mio lavoro sarebbe un intento negativo? No, quindi basiamoci sui reali sentimenti che spingono all’azione. Nella valutazione basiamoci sull’intento.

Esistono i colpi di ritorno nelle pratiche di Evocazione Goezia?

Qualora anche vi fosse un colpo di ritorno il primo ad esserne investito è l’operatore stesso. In secondo luogo, non si può parlare di colpi di ritorno ma di conseguenze rispetto all’aver piegato a proprio favore la linea degli eventi.