Preghiere agli angeli
Preghiere agli angeli

La parola angelo significa “messaggero”. Gli angeli ci ricordano la nostra natura divina, ci esortano ad essere amorevoli e gentili, a farci scoprire e mettere a frutto le nostre doti per il bene del mondo intero e per tenerci al sicuro finché non sarà la nostra ora. Sono le nostre guide nelle relazioni, nella salute, nell’amore, nella carriera e persino nelle finanze.
Gli angeli sono con noi per portare l’armonia, per assisterci ogni qual volta ne abbiamo bisogno. Attraverso le preghiere agli angeli si possono ottenere grandi e piccoli favori di qualsiasi genere e tipo. Gli angeli sono ben consapevoli che spesso le preoccupazioni minori si sommano ai problemi più grandi, per questo è un piacere per loro aiutarci a superare gli ostacoli che si incontrano sul nostro cammino.

La preghiera rappresenta un mezzo potentissimo per ottenere delle grazie. Si tratta di una forma di magia bianca in quanto mette in moto tutta una serie di energie indirizzandole per il verso che desideriamo. Noi disponiamo di un grandissimo numero di preghiere, ma talvolta accade che le nostre preghiere siano indirizzate al destinatario sbagliato. Ci sono Entità spirituali che non hanno il potere sufficiente per soddisfare le nostre richieste. Perchè anche gli angeli non sono tutti uguali. Andiamo quindi a distinguere

Preghiere agli angeli: l’Angelo Custode

L’Angelo Custode viene assegnato all’anima che si incarnerà, al momento del concepimento. Ha il compito di prendersi cura dell’anima a partire dal primo giorno di gestazione della madre, fino alla conclusione della sua vita terrena. L’Angelo Custode presterà aiuto all’anima anche quando prossima o destinata all’incarnazione, non raggiunge questo obbiettivo, per motivi vari. L’Angelo Custode camminerà assieme al suo designato, tra i due ci può essere anche una sorta di comunicazione silenziosa.

Angeli Arcangeli Principati

Gli Angeli Arcangeli Principati si occupano della salvaguardia delle persone, di aree circoscritte e di nazioni. Si tratta di esseri di luce che si manifestano nel momento in cui esercitano la loro funzione di salvataggio e protezione. Gli arcangeli sono guide per tutti gli angeli e i principati. Vere potenze principesche che vegliano continuamente sui popoli.

Le gerarchie angeliche

L’organizzazione delle gerarchie angeliche si basa su 9 ordini angelici distinti in tre raggruppamenti. Il 1° è ricavato dall’Antico Testamento e gli altri due provengono da alcune informazioni contenute nelle epistole di San Paolo. Il vasto corpo degli angeli è suddiviso in tre triadi e classificato secondo il compito loro assegnato. La struttura gerarchica del mondo angelico non è intesa come la intendono gli esseri umani,secondo cui chi si trova in cima comanda e gli altri obbediscono.

Nomi di angeli

Preghiere agli angeli
Preghiere agli angeli

Michele

E’ chiamato il grande principe, il principe di Israele. (Daniele 12,1. E’ considerato un super angelo, che elevandosi sul mondo si è fatto carico di dare aiuto a tutti coloro che sono in difficoltà sulla terra. Lo vediamo raffigurato per la prima volta nell’antica mitologia egiziana, come un pesatore di anime, a volte viene ritratto con in mano una bilancia sui cui piatti siedono un uomo e una donna.

Gabriele

Da Gilbor che significa potere o eroe. Da gilbor deriva geber: uomo.Una vecchia storia racconta che Gabriele prende l’anima dal Paradiso e la istruisce per 9 mesi mentre il corpo in cui si incarnerà cresce nel ventre materno.

Raziel

Significa Dio è il mio piacere, è stato colui che ha fornito all’uomo Adamo cacciato dal Paradiso, un libro nel quale erano descritte le erbe mediche con cui guarire ogni malattia.

Raffaele

Significa Dio cura. E’ simbolo della cura definitiva.

Metatrone

Definito il segretario di Dio, si tratta di una figura misteriosa. Le leggende ebraiche citano un evento straordinario: Metatrone non è stato sempre angelo, era nato sulla terra come uomo, nella Bibbia di Re Giovanni è conosciuto come Enoc. A questa figura misteriosa è attribuita la stesura del libro apocrifo di Henoc, dove gli angeli trovano grande spazio.

Preghiere agli angeli

La preghiera è universale. Ogni religione comprende una  forma di preghiera. Le persone pregano ogni giorno per avere salute, abbondanza,  successo, amore o addirittura raccolti abbondanti. La preghiera è un’abitudine quotidiana  per molti e l’ultima risorsa per altri. Qualunque sia la ragione, molti di noi, se non  tutti, ammetteranno che a un certo punto della propria vita hanno implorato l’aiuto  del cielo.  Ecco alcune preghiere da rivolgere agli angeli custodi

Preghiera per incontrare con l’Angelo Custode

Immagina di essere sotto la volta celeste. Cielo blu notte Guarda le stelle e contale Ognuna brilla di luce particolare. Osservale e guarda bene. Ti accorgerai che una di loro. Vibra con una luce particolare. Imprimila nella tua mente. E guardala splendere nel cieloSplende per te!Ora la stella pulsa. Si muove lentamente Scende verso di te. Guardala beneUna figura si delinea dentro di leiE si avvicina si avvicina. Dispensa pace e benessere. Sintonizza il cuore con la luce:stai per incontrare il tuo angelo rilassati, lascia che si avvicini apriti all’emozione e percepisci sensazioni di pace, di tranquillità e di gioia, sei protetto sei nella casa del cuore, sii consapevole del contatto tra il tuo cuore e la vibrazione della sua luce se vuoi inviagli un messaggio ringrazialo per essere qui con te ringrazialo della sua amorevole presenza salutalo guarda la luce che si allontana e torna nella stellamantieni dentro te la sensazionedi questo contatto meraviglioso e la sicurezza che l’angelo è sempre stato e sempre sarà lì per te dispensando luce e amore

Preghiere agli Angeli consolatori

Questa è una invocazione particolare da inviare mentalmente verso i luoghi della terra dove si sono verificati stragi e turbolenze, atti di terrorismo, massacri, ad opera dell’uomo o delle forze della natura. Fu scritta per il ghetto di Varsavia e tutt’oggi è usata per i molti luoghi di sofferenza sulla terra. Se accompagnata dal pensiero compassionevole acquista grande potere evocativo. Sollecita l’intervento degli Angeli Consolatori.

Come petali di rosa in un deserto di sale

amore, compassione, dolcezza, pensiero comprensivoscendano su questi luoghi: che i cieli si aprano e Angeli misericordiosi facciano scendere miele e ambrosia per lenire le ferite attraverso il tempo e lo spazio.

Dai regni oscuri dove follia e terrore sono scaturiti, follia e terrore ritornino e che il nulla li inghiotta.

Che la luce avvolga nel suo raggio ogni vita stroncata e compensi ogni goccia di sangue e ogni lacrima.

Che la nuova vita sia facile e il destino favorevole.

Che gli Angeli Consolatori portino a richiesta rassegnazione e conforto.

E che l’uomo comprenda e la terra non dimentichi.