Quando è il momento giusto per fare un rituale? C’è un momento più propizio di un altro?
La risposta è si: le fasi lunari e anche i giorni della settimana possono indicarci quale è il momento adatto per lo svolgimento di un incantesimo, di un rito, di un legamento.
Le fasi lunari
Le fasi lunari hanno un ruolo importante per la riuscita degli incantesimi. Per ogni incantesimo o rituale ci sono infatti fasi lunari più propizie di altre. Vediamo quali sono e anche come individuare la fase lunare più appropriata per ogni rituale.
Luna nuova
La Luna nuova si riconosce dal primissimo spicchio argenteo che appare nel cielo. Questa fase lunare favorisce tutto ciò che è nuovo: esordi, esperienze, relazioni. Rappresenta il periodo ideale per apportare cambiamenti positivi nella vita, per cercare opportunità di lavoro diverse, e piantare i semi di idee e progetti che si potranno raccogliere più avanti.
Luna crescente
Con la Luna crescente, la luna appare più grande, ed acquista forza passando attraverso tutte le fasi che la porteranno ad essere da nuova a piena. Si tratta di un ottimo periodo per concentrarsi sulla crescita di ciò che sta a cuore: relazioni, conoscenze, affari, lavoro, denaro. La Luna crescente è il periodo ideale per pensare ad una gravidanza, per migliorare le comunicazioni, per le questioni legali, per le guarigioni.
Luna piena
La Luna piena è la fase più potente. In questa fase si può vedere la Luna completamente illuminata. Si tratta di un periodo di realizzazioni, di attività, di accrescimento delle facoltà psichiche. E’ il periodo ideale per perfezionare le idee, per le celebrazioni, per il rinnovo di impegni con persone o progetti. E si tratta anche del periodo migliore per realizzare incantesimi di qualsiasi genere.
Luna calante
In questa fase la Luna riduce le proprie dimensioni. E’ la fase che delimita il passaggio da Luna piena a Luna nera. Si tratta del periodo adatto per liberarsi di qualcosa o di qualcuno, per lasciare andare, per portare a compimento. E’ anche il periodo ideale per iniziare una dieta, per abbandonare cattive abitudini, per chiudere una relazione, o per affrontare questioni legali.
Luna nera
In questa fase la Luna non è visibile in cielo. E’ una fase che ha una durata di due o tre giorni. Si tratta di un ottimo periodo per eliminare ed allontanare tutto ciò che si vuole più nella propria vita. E’ il momento giusto per riflettere su quello che si è realizzato e su quello che si vuole realizzare nel futuro. E’ il periodo giusto per dedicare un po’ di tempo a sé stessi.
Quando in un mese ci sono due lune piene, la seconda apparizione è nota come Blue Moon (luna blu). Si tratta di un fenomeno che si verifica in media ogni due anni e mezzo.
Incantesimi e giorni della settimana
Oltre le fasi lunari anche i giorni della settimana svolgono un ruolo chiave per la riuscita dei rituali. Riuscire ad abbinare il giorno giusto con la fase lunare giusta, rende incantesimi e rituali più potenti. Un esempio è rappresentato dai rituali d’amore che rendono al meglio il venerdì con la luna piena, nuova o crescente. Tra giorno e ciclo lunare adatto è sempre meglio dare la priorità al ciclo lunare, dunque se di venerdì il ciclo lunare non è quello propizio alle relazioni, si può comunque procedere con l’incantesimo.
In Lunedi è legato al pianeta Luna ed è il giorno ideale per le attività medianiche, per l’evocazione del potere, per sviluppare le idee creative, per ricevere messaggi divini/ispiratori, per la guarigione.
Il Martedì è legato al pianeta Marte. E’ il giorno ideale per le esperienze sessuali, per i rituali di protezione per riti volti a rafforzare mente e corpo, per infondere e ricevere fiducia.
Il Mercoledì è legato al pianeta Mercurio. In questo giorno sono adatti tutti i rituali legati a carriera/lavoro, alle attività intellettuali. E’ anche il momento adatto per la pianificazione di viaggi e per le attività di ricerca.
Il Giovedì è legato al pianeta Giove. E’ il giorno propizio per i rituali legati alle finanze, alle questioni legali, alla spiritualità.
Il Venerdì è legato al pianeta Venere. In questo giorno si svolgono i rituali d’amore, i legamenti, le riconciliazioni. E’ il giorno adatto per attuare cambiamenti fisici per abbellire il proprio ambiente
Il Sabato è legato a Saturno. Si tratta del giorno perfetto per risolvere le questioni relative alla casa, per esaminare progetti futuri, per impegnarsi in obiettivi personali, per perdere peso, per abbandonare cattive abitudini, per porre fine a qualsiasi cosa: relazioni ecc.
La Domenicaè il giorno legato al Sole. Il giorno dove è possibile attuare la guarigione di corpo, mente e anima. Si possono prendere e gestire decisioni, si hanno intuizioni per la risoluzione di problemi. In questo giorno è possibile contare sull’intervento divino e anche sull’accadimento di miracoli.
Quindi c’è una Luna adatta per ogni incantesimo, scegliere il momento adatto per fare un rituale è importante per la sua riuscita, cosi come lo sono gli ingredienti, l’energia, la volontà. Oltre a questo, è altresì importante avere le condizioni fisiche e psichiche adatte: avere l’energia e lo spirito giusto e soprattutto, avere ben chiara l’intenzione. E questi sono elementi di cui solo voi potete averne coscienza.