Legamenti d’amore con sangue: cosa sono e modalità di funzionamento.
I legamenti d’amore con sangue sono tipologie particolari di rituali magici che appartengono alla categoria più generica dei rituali d’amore, ne condividono in linea di principio gli scopi, cioè, generalmente, il far innamorare una persona di un’altra, ma hanno come caratteristica distintiva l’utilizzo durante il cerimoniale del sangue di uno dei due soggetti coinvolti che viene solitamente raccolto da un dito o da un’altra parte del corpo. Molto frequentemente, quando il richiedente è donna è proprio il sangue mestruale l’oggetto della lavorazione. Il sangue viene poi utilizzato in una serie di passaggi magici che possono includere la creazione di un amuleto e/o la recita di una formula per l’attivazione dello stesso fino alla pratica più estrema dell’ingestione.
Legamenti d’amore con sangue mestruale
I legamenti d’amore con sangue mestruale meritano qualche riga di approfondimento e di riflessione in più. Personalmente, lo dico subito, secondo la mia esperienza operativa, sconsiglio di farci affidamento ed i motivi non sono da ricercare nella presunta inefficacia o nel fatto che possano essere percepiti come impuri, sporchi, meno che meno, per questioni morali o di “malcostume”. Tutt’altro, questi rituali, molto in voga nella cultura contadina, praticati da sempre, rischiano di diventare uno degli ostacoli più grandi da superare qualora si voglia, diversamente, “tornare indietro” e vi assicuro, succede. Quindi al contrario, non sto dando testimonianza della loro inefficacia, sto dicendo che possono essere molto potenti, o meglio, molto “leganti” che è più corretto ai fini del nostro discorso.
So benissimo che le persone che si rivolgono ad un operatore esoterico ricercano sempre la “bomba atomica”, la magia più forte e più straordinaria, l’intervento risolutivo per eccellenza, ma così facendo lasciano poco spazio alla correzione dell’intento e quel che è peggio si legano loro stesse senza pensare che nella vita si possa anche cambiare rotta. Voi non avete mai cambiato idea? State chiedendo, voi giovani donne, magari alle soglie dei 30 anni, con una vita davanti ed i dati sulla durata delle relazioni in costante calo, di tornare insieme al vostro caro Leonardo, Francesco, Alessandro, che ne so, per legarlo indissolubilmente a voi per sempre? Per sempre?
Ma siete impazzite? Nemmeno calcolate la possibilità che questi, un domani, non vi possa andare più bene, magari perché lui è diventato violento o magari più semplicemente perché avete conosciuto un Lorenzo, Mattia o Tommaso che sembra essere cento volte più interessante? Vi fate comprare con due spicci, con questioni di indissolubilità, di rituali potenti, di eternità, senza considerare che un legamento, lega anche voi?
Vi posso dire tranquillamente che un semplice rituale di purificazione molto spesso non è sufficiente per annullare gli effetti di operazioni magiche e legamenti d’amore con sangue a maggior ragione se si è scelto di ricorrere ai legamenti d’amore con sangue mestruale. In magia non si cerca mai, in prima istanza, la “bomba atomica”, si procede per gradi per un semplice motivo, diversamente, non sappiamo dove siamo!
…ancora sui legamenti d’amore con sangue
Di certo possiamo dire che i legamenti d’amore con sangue sono una pratica diffusissima in molte culture del mondo. In Italia, sono spesso associati alla magia nera o alla stregoneria che nei loro cerimoniali ne fanno ampio utilizzo.
Nei rituali magici potentissimi con i 72 Demoni della Goetia che svolgo regolarmente nel mio studio molto spesso vengono eseguiti dei legamenti d’amore con sangue.
Tuttavia, qui, la “richiesta di sangue” non necessariamente viene utilizzata secondo l’accezione tradizionale che porta a pensare che l’elemento biologico del richiedente debba essere il focus che garantisce e giustifica l’esistenza del legamento ma come elemento propedeutico necessario ed attivatore di un’ intelligenza superiore.
Personalmente utilizzo una “tavola dei demoni” straordinaria e di mia ideazione frutto di anni di studio e pratica magica all’ interno della quale il sangue può essere considerato alla pari del cibo offerto all’ entità e in alcuni casi può essere visto come un “dono o ricompensa” da offrire solo qualora le nostre richieste vengano prese in considerazione dalle forze interpellate, non a priori.
Più nello specifico, parlare di dono o ricompensa ogni qualvolta ci si riferisce a quel “sangue rituale” è una grave semplificazione che merita una importante precisazione anche se mi rendo conto di uscire un po’ dall’ argomento principale: “legamenti d’amore con sangue”, ma una breve precisazione chiarirà velocemente il mio pensiero.
Come lasciato intendere, vi possono essere dei casi in cui è addirittura l’operatore esoterico a mettere in gioco il proprio sangue, questo gesto va inteso però come dimostrazione di “superiorità” del mago che nella propria pratica dignificata decide o meno di adottare un determinato tipo di comportamento come segno di manifestazione del proprio libero arbitrio e non come atto dovuto oppure obbligatorio o peggio ancora, di idolatria verso l’entità.
E’ un distinguo importante, non è quasi mai necessario utilizzare il sangue, certamente, lo possiamo fare.
I legamenti d’amore con sangue sono sicuramente una pratica controversa che non può essere praticata a cuor leggero.
È altresì importante essere consapevoli dei rischi associati a questa modalità operativa prima di decidere di sottoporsi a un rituale di questo tipo che, ripeto, un operatore esoterico serio dovrebbe quantomeno, non proporre a chiunque.
Personalmente quindi, sconsiglio sempre i miei assistiti dallo spingersi fino al legamento d’amore con sangue, vi sono altri modi per lavorare che potremmo definire, più “puliti”.
Il sangue, nella sua unicità, rimane un elemento che magicamente e’ in grado di creare dei collegamenti astrali che solo alcune tipologie di persone possono permettersi di “sopportare”; il carico emotivo, la suggestione, l’impressionabilitá, il fortissimo legame a forze primordiali che sfuggono al controllo, l’influenza che ha avuto una certa narrazione e la stessa filmografia hanno contribuito a rendere questo strumento molto difficile da gestire.
Ricordiamoci che nonostante il mago sia il nostro tramite con le entità, il nostro parafulmine, la nostra garanzia e protezione, anche una parte importante di chi commissiona il rituale e’ emotivamente ed energeticamente in gioco. Il richiedente se non pienamente a proprio agio con certe metodologie di lavoro scelte potrebbe addirittura ostacolare lo svolgersi dello stesso rituale magico. Ovviamente, nessuno auspica questo esito ma in ogni caso non è ahimè la cosa peggiore che possa succedere.
Un rituale che “non va”, può sempre accadere, ne abbiamo ampiamente parlato, diffidate con fermezza da chi vi propone risultati magici giocando con le percentuali di riuscita, cose tipo: legamenti d’amore efficaci al 100%, qui non siamo in un ateneo, all’esame di statistica!
Legamenti d’amore con sangue: si o no?
Chiudo questo articolo sui legamenti d’amore con sangue con un’ ulteriore considerazione ed invito alla riflessione. Non dimentichiamo e sottovalutiamo la forte influenza che nei secoli la Chiesa Cattolica ha esercitato nella nostra tradizione e nel nostro vissuto. Il valore di peccato ed il senso di colpa associato a certe pratiche svolte senza passare per il riconoscimento dell’ unicità del messaggio di salvezza di Cristo ha contribuito a creare una sorta di paura, titubanza d’azione ed insicurezza che può manifestarsi proprio nel momento in cui si cerchino “strade, altre”.
Non è raro che anche il richiedente più determinato possa sentirsi sovrastato dal carattere giudicante di queste sovrastrutture in alcuni momenti della lavorazione magica. Ho avuto personalmente a che fare con clienti che in pieno svolgimento di rituale hanno avuto l’ impressione di aver abbandonato una sorta di “giusta via”. Purtroppo, le conseguenze di certi condizionamenti possono essere molto pericolose perché di fatto lasciano al richiedente la convinzione che vi siano ora importanti “porte aperte” per alcune entità punitive pronte a castigarli per le loro scelte.
Di fatto si innesca un circolo vizioso di auto condizionamento che crea ansia, pensieri negativi, pensieri ossessivi e deviati pronti ad autoalimentarsi. Si vedono allora un po’ ovunque entità maligne e colpi di ritorno, spiriti che non vedono l’ora di insinuarsi là dove intravedono una mente consapevole di aver errato; questo atteggiamento si può osservare in soggetti con una mente fragile o facilmente manipolabile.
Una mente fragile non è necessariamente una mente di uno sciocco, un ignorante, uno che non ha cultura, non dobbiamo confondere i piani, una mente fragile è una mente che il più delle volte ha svolto un percorso senza essere convinta di ciò che faceva, magari proprio a causa o per colpa di certi operatori che spingono per vendere i propri rituali senza aver bene informato la clientela dal punto di vista esoterico.
I casi in cui vi è coinvolgimento di parti biologiche nelle lavorazioni e questo vale soprattutto quando si opera con il sangue, possono innescare pensieri veramente pericolosi. Questo è in sintesi il motivo per cui sconsiglio ai più le pratiche ed i legamenti d’amore con sangue, poi ripeto ognuno scelga la propria via, con consapevolezza.
Ad maiora
Maestro Alessandro