Quando si parla di legamenti d’amore spesso viene citato il legamento d’amore di Sant’ Elena. Si tratta di un rituale piuttosto noto la cui nascita pare sia legata ai culti afro brasiliani che, attraverso il sincretismo religioso, hanno affidato alla Santa le pene d’amoore.
La storia di Sant’ Elena è molto interessante. Elena, madre di Costantino, venne ripudiata dal marito Costanzo. Il Legamento d’amore di Sant’ Elena consente di legare a sé la persona amata. Si deve considerare che si tratta di un rituale di magia rossa che prevede l’invocazione di Sant’Elena e l’orazione alla Santa.
Si tratta di un legamento d’amore molto potente che è bene non eseguire con leggerezza in quanto potrebbe avere delle conseguenze anche spiacevoli: si deve essere guidati da sentimenti sinceri, da intenti positivi, non si deve agire per capriccio né per vendetta né per gelosia.
Legamento d’amore di Sant’ Elena come si esegue
Il rituale di Sant’Elena può essere eseguito in autonomia con l’immagine della Santa, tre spilli d’oro, due pezzi di stoffa verde, del filo possibilmente dorato e la foto intera della persona da legare.
Si conficcano i tre spilli dorati , uno n corrispondenza della testa, uno in corrispondenza del cuore e uno in corrispondenza del sesso, sulla fotografia della persona che si vuole legare.
Si pone la fotografia sopra l’immagine di Sant’ Elena e si recita questa orazione d’amore di Sant’Elena:
“Oh gloriosa Sant’Elena, regina di Gerusalemme, io ti invoco e scongiuro. Fa’ che (nome della persona che si vuole legare) pensi solo a me e desideri soltanto me. Oh miracolosa Sant’Elena Augusta, che ripudiata dall’uomo poi tornasti vittoriosa. Concedimi la grazia di ottenere ciò che il mio cuore tanto brama. Fa’ che (nome) ami solo me e voglia passare il resto della sua vita soltanto con me. Io ti supplico, gloriosa Sant’Elena, io ti scongiuro miracolosa Augusta, concedimi il potere di splendere nel cuore di (nome). Che pensi e desideri e ami solo me. Che pensi e desideri e ami solo me. Che pensi e desideri e ami solo me.”
Si mettono le due foto tra i due pezzi di stoffa verse e si cuciono insieme avendo cura le le due foto non possano uscire.
Si conserva il tutto in tra la biancheria intima a tempo indeterminato.
Sono moltissime le testimonianze di persone che hanno avuto degli importanti riscontri eseguendo questo legamento. Ma è necessario considerare che la magia rossa richiede comunque una buona dose di energia, che deve essere eseguita con criterio, buon senso e mai sotto la spinta di desideri negativi, altrimenti non solo si rischia che il rituale non abbia successo ma che sortisca effetti contrari.